CHI SIAMO
Lo stabilimento produttivo
L’impresa familiare Maglierie FDB è specializzata nella produzione di abbigliamento intimo e nasce a Cologna Veneta nel 1970, anno in cui il fondatore, Luciano Dalla Bona, si ritirò dal ciclismo professionistico.
L’idea del fondatore è di riuscire ad avere una produzione 100% made in Italy, mantenendo l’attività produttiva, i posti di lavoro e la competenza in Italia grazie ad importanti investimenti ed ottimizzazioni del processo produttivo.
La strategia aziendale è rivolta alla continua ricerca delle più moderne tecnologie produttive e delle migliori materie prime.
Il sito produttivo di Cologna Veneta ha una superficie totale di 60.000mq di cui 20.000mq coperti e 40.000mq adibiti a verde.
L’odierna produzione è sviluppata nelle 8 ore giornaliere nelle quali riusciamo a produrre:
Lo stabilimento è predisposto per poter incrementare la capacità di un 30% portando la produzione nelle 12 ore di lavoro giornaliere a 2 turni.
Ufficio tecnico / prototipazione
Alessandro Dalla Bona è il responsabile di produzione ed il responsabile dell’ufficio tecnico e di prototipazione delle Maglierie FDB.
Grazie all’ufficio tecnico e di prototipazione, Maglierie FDB è il partner giusto per la progettazione e la realizzazione di prototipi tessili e di campionature su misura (minimo 150 capi complessivi).
L’ufficio tecnico dispone di 150 modelli differenti già pre-progettati in ambiente CAD e sviluppa la distinta base del prodotto che spazia da tessuti tradizionali come il cotone alla sperimentazione di tessuti tecnici.
La maggior specializzazione dell’ufficio tecnico è nello sviluppo di campioni per articoli in diametro e riusciamo ad ottimizzare lo scarto di produzione tra il 12% ed il 6%.
Certificazioni
Certificazione
OEKO-TEX
L'unica lavorazione che FDB gestisce esternamente è la tintoria dei tessuti. La scelta dei nostri partner passa dal rispetto delle scrupolose regole europee in materia dell’assenza di utilizzo di sostanze nocive e che abbiano quindi la certificazione OEKO-TEX.